Chi siamo

UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Inizia nel 1971, a Scandiano, in un piccolissimo negozio in corso Vallisneri, il cammino di Aldo Livorno e dell’Atelier Ottico da lui fondato.

Un percorso che anche con l’aiuto impagabile della moglie Paola, ha visto l’attività crescere fino ad occupare al suo quarantesimo compleanno una posizione di rilievo nel settore dell’ottica.

Il figlio Andrea entra in gioco dopo aver conseguito il diploma di ottico e optometria presso l’istituto Zaccagnini di Bologna, raccogliendo l’eredità dei genitori riesce a dare un significativo impulso professionale grazie anche agli studi presso l’Accademia Europea di Sports Vision e continui corsi di formazione per l’accrescimento professionale con particolare attenzione alla contattologia avanzata. Segue scrupolosamente la parte tecnico professionale porgendo estrema cura ai bisogni dei clienti.

Lo stesso percorso è seguito dai nipoti Elisa e Alessio che unitamente alla loro madre Leopolda gestiscono con grande dedizione, professionalità, spirito di sacrificio e tanta voglia di crescere i due punti vendita con sede in Scandiano p.zza Spallanzani e Centro Commerciale Futura.

Anche i nipoti Stefano e Sara hanno aperto il loro punto vendita a Montecchio Emilia con lo stesso entusiasmo dedizione e competenza.

Il vero motore di questa realtà sono le persone che ci lavorano, una ventina, alcune da decenni, distribuite nei cinque punti vendita
3 a Scandiano, 1 a Montecchio e 1 ad Albinea  tutte Aziende con Produzione di Occhiali secondo le norme UNI EN ISO 13485:2008 / EN 46002 (EN ISO 13485:2012) TÜV

Sono il capitale umano altamente qualificato, l’elevata qualità dei prodotti, la continua ricerca di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che fanno la differenza e hanno consentito di soddisfare le aspettative di una vasta clientela posizionandosi tra le aziende leader nel settore dell’ottica.